The European Label Forum

1 aprile 2016
Un programma entusiasmante per il forum europeo FINAT dedicato alle etichette (ELF) che si terrà ad Amsterdam dal 16 al 18 giugno. Interventi eccellenti e workshop interattivi per ispirarsi e conoscere tutte le novità.

FINAT terrà il suo secondo Forum europeo sulle etichette presso l’hotel Mövenpick di Amsterdam dal 16 al 18 giugno. Il programma si focalizzerà sulle sfide e le opportunità attuali e potenziali per il settore dell’etichettatura, con interventi di esperti e sessioni interattive, oltre ad ampie opportunità di networking.

“ELF offre una risorsa unica di sapere, esperienza e networking cruciali per il successo delle aziende del settore delle etichette in un contesto internazionale,” ha spiegato Jules Lejeune, amministratore delegato di FINAT. “Interverranno dei relatori eccellenti e siamo certi che ogni partecipante lascerà il forum con tante idee nuove da mettere subito in pratica per il futuro della propria azienda. Siamo estremamente lieti di inaugurare la sessione con un intervento del futurologo svedese Magnus Lindkvist, che parlerà dei trend di maggiore impatto che cambieranno il mercato della stampa di etichette e imballaggi nei prossimi dieci anni. Sarà un ottimo modo per stimolare la nostra creatività e inquadrare tutto il lavoro che svolgeremo nel corso dell’evento.”

Interazione perfetta
La prima sessione mattutina di ELF 2016 sarà resa particolarmente interattiva dall’uso di Buzzmaster, che consente ai partecipanti di interagire in tempo reale con l’evento mediante i propri smartphone. Rens de Jong, presentatore e moderatore olandese dell’anno per i programmi radiofonici di economia e finanza, intervisterà i protagonisti del mercato delle etichette provenienti da tutta Europa, sulle questioni che interessano il settore.

Creazione di valore e innovazione basata sulla collaborazione
Il programma dell’ELF sarà incentrato sui punti chiave emersi dal forum del 2015, con approfondimenti sulle due condizioni essenziali per il successo di un’azienda: creazione del valore e innovazione. “I due aspetti costituiscono due facce della stessa medaglia,” ha spiegato Jules Lejeune. “Da un lato gli stampatori di etichette offrono servizi per mercati maturi e competitivi e devono differenziare i loro prodotti e soluzioni esistenti evitando la massificazione. Dall’altro, l’ELF del 2015 ci ha insegnato che gli utenti finali sono sempre più aperti alla collaborazione con i fornitori di etichette e imballaggi strategici per sviluppare insieme soluzioni nuove.”

Per affrontare entrambi questi aspetti, così importanti per un positivo sviluppo del business, il programma di ELF 2016 prevede workshop interattivi che tratteranno parallelamente i due argomenti. Saranno condotti da Phil Allen (CVM€, Svizzera) e Gordon Crichton (Institut MAI, Francia), e offriranno ai partecipanti nuovi approfondimenti e strumenti, suggerimenti e competenze utili a loro stessi e all’incremento della redditività delle proprie aziende.

Preziosa risorsa di know-how
ELF 2016 vuole offrire di nuovo una preziosa risorsa di know-how. Come sempre, il FINAT RADAR e le relazioni sul mercato dei supporti per etichette saranno presentati dall’amministratore delegato di FINAT Jules Lejeune (Paesi Bassi). L’inviato di VskEHerbert Knott (Germania) presenterà una sintesi degli sviluppi più interessanti osservati a drupa 2016, che si sarà appena conclusa. Nell’ottica dell’importanza del trasferimento delle competenze e della formazione per le generazioni successive, i manager presenti all’evento potranno partecipare a una sessione interattiva condotta da Mike Fairley e i suoi partner della Label Academy (Regno Unito), nella quale metteranno alla prova le proprie competenze e conoscenze relative alle tecnologie di etichettatura.

Il settore dell’etichettatura in pole position
A conclusione dell’evento di quest’anno, l’ex-manager di Formula 1 Mark Gallagher (Regno Unito) presenterà una prospettiva, vista dall’esterno, per un futuro vincente e innovativo per il settore dell’etichettatura. Mark ha lavorato personalmente con i migliori piloti e proprietari di team del mondo, tra cui Senna, Mansell, Schumacher e Coulthard. Sa dunque bene che cosa ci vuole per competere a livello mondiale.

Piattaforma per il progresso
ELF fornisce una piattaforma grazie alla quale proprietari, CEO, direttori vendite e marketing, futuri leader, partner di distribuzione, formatori e redattori possono conoscere e discutere le sfide attuali e future, essere ispirati da storie di successo, apprendere da esperti di diverse specialità, scambiare punti di vista e opinioni e avviare interazioni che possono cambiare il futuro, fare esperienza con attività pratiche e stringere relazioni con colleghi di altri paesi.

Il networking tra i partecipanti sarà un aspetto di rilievo durante le pause e negli eventi collaterali. Come negli anni precedenti, questi ultimi comprenderanno un’esposizione dedicata ai fornitori e una cerimonia di premiazione FINAT, in versione rinnovata, la sera dell’inaugurazione. I partecipanti potranno prendere parte il venerdì sera alla cena a bordo dell’Ocean Diva, che prevede anche una speciale performance a sorpresa.

FINAT invita i suoi soci e quelli delle associazioni nazionali affiliate ad avvalersi inoltre dei vantaggi rappresentati dal periodo in cui si terrà l’evento, dall’accessibilità del luogo e dal costo assolutamente interessante. Potranno così tenersi aggiornati circa gli ultimi sviluppi ed essere ispirati da nuove idee per un futuro all’insegna del successo.

Per ulteriori informazioni visitare www.EuropeanLabelForum.com

Players: FINAT
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy