Komori H-UV porta la stampa offset a un nuovo livello

9 novembre 2016
Dopo il successo dell'evento di ottobre "Half size, full potential" (Mezzo formato, pieno potenziale), Komori Europe ha organizzato una nuova open house questa volta focalizzata sulle macchine da stampa da 40" del suo Graphic Center e sulle tecnologie di essiccazione, che vanno dall'UV all'H-UV e all'H-UV L (LED).

Il nuovo evento, intitolato "H-UV, the full range", che si è svolto nel quartier generale europeo di Utrecht, nei Paesi Bassi, ha attirato stampatori da oltre 15 Paesi, che hanno mostrato interesse per lo sviluppo delle soluzioni H-UV e H-UV L (LED).
Komori ha mostrato le proprie tecnologie UV, H-UV e H-UV L (LED) in funzione su tre diverse macchine da 40". Nello specifico, vi sono state dimostrazioni dal vivo su una GLX-640+C con UV, una GL-840P con H-UV, e una GL-540+C con H-UV L (LED). Sono subito stati chiari i vantaggi dell'essiccazione accelerata, in quanto non è più necessario l'uso di antiscartino e ogni foglio stampato esce dalla macchina completamente asciutto. La qualità di stampa risulta altissima su entrambi i lati del foglio, anche quando si lavora con la voltura ad alta velocità.
Quando si confronta la produzione, la qualità e le prestazioni ambientali dell'UV 'classico', dell'H-UV e dell'H-UV L (LED) superano quasi in ogni aspetto quelle degli inchiostri a base olio convenzionali.
Confrontando i tre sistemi di essiccazione si nota come influiscono sull'aumento della produttività, il risparmio energetico e la gamma di applicazioni. Dove l'H-UV L (LED) è ora disponibile per le macchina con voltura a 4, 5 o 8 colori, su carta o cartoncino, UV e H-UV sono impiegati su macchine a più colori con unità di verniciatura per offrire applicazioni di verniciatura multipla su una varietà di tipologie di supporti.
Offrendo la più ampia gamma di sistemi di essiccazione a bassa energia come parte integrante del sistema, ognuno con i propri vantaggi, Komori è in grado di soddisfare tutte le esigenze produttive dei propri clienti.

.

Satoshi Mochida, Presidente e COO di Komori

Players: KOMORI ITALIA
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy