Bobst, un evento dedicato alla tecnologia REVO

7 novembre 2016
Per illustrare alle aziende di trasformazione i vantaggi della tecnologia REVO, Bobst ha organizzato l'Open House REVO Master Class, in programma dal 29 novembre al 1° dicembre 2016 presso lo stabilimento di Bobst Firenze.

Il processo REVO Digital Flexo che fa capo al team tecnologico REVO di cui Bobst fa parte con altre aziende leader nel settore delle tecnologie di stampa, rappresenta l’orientamento strategico e lo stato dell’arte in materia di digitalizzazione del flusso di lavoro nel processo di stampa flessografica.

Il Ciclo Completo della soluzione Digital Flexo (Full Circle Digital Flexo Solution) rappresenta una tecnologia flessibile ed efficiente per la stampa non stop e la trasformazione in linea di produzioni ad alto valore aggiunto di imballaggio flessibile, scatole pieghevoli o etichette, a prescindere dalla lunghezza delle tirature.

Per illustrare alle aziende di trasformazione i vantaggi della tecnologia REVO, i partner del team tecnologico REVO – Americk Packaging, Apex International, AVT, Bobst, DuPont, Esko, Flint Group, UPM Raflatac, e X-Rite Pantone – condivideranno il loro know-how ed esperienza nel corso di un evento che si terrà dal 29 novembre al 1° dicembre 2016 nel Competence Center di Bobst Firenze, il centro dimostrativo che ospita anche la REVO Academy.

Il programma dell’Open House REVO Master Class si articola in workshop e dimostrazioni della durata di mezza giornata che si svolgeranno la mattina e il pomeriggio. Gli argomenti trattati nelle sessioni di Master Class sono di grande attualità: dall’esperienza di una nota azienda di trasformazione che da tre anni produce con la tecnologia REVO, alla redditività del processo REVO rispetto alla stampa flessografica convenzionale, alla stampa con gamma cromatica estesa, alla sicurezza della stampa flexo UV per l’imballaggio alimentare.

Ai workshop seguiranno dimostrazioni di stampa su macchine flexo in linea BOBST che mostreranno i vantaggi derivanti dall’integrazione e dall’azione combinata delle tecnologie sviluppate dai partner del team REVO.

Saranno in dimostrazione:

  • - Macchina flessografica in lineaa fascia media BOBST M6 UV flexo equipaggiata con tecnologia Digital Flexo che stamperà imballaggio flessibile la mattina e scatole pieghevoli il pomeriggio.
  • - Macchina flessografica in linea a fascia stretta BOBST M1 che stamperà etichette autoadesive.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy