BestinFlexo 2016, oro grazie alla qualità Kodak

30 novembre 2016
Lo scorso 22 novembre a Bologna, in occasione del Flexo Day 2016, sono stati consegnati i premi BestinFlexo, il concorso promosso da ATIF per stimolare il continuo miglioramento della qualità di riproduzione e stampa nel settore flessografico.

Quest’anno la giuria di BestinFlexo, costituita da esperti del settore della stampa flessografica, ha esaminato con assoluta imparzialità, dal momento che i lavori sono anonimi, i moltissimi stampati in gara, il cui livello qualitativo era generalmente molto elevato. Per questo il loro compito è stato molto impegnativo, anche perché il concorso prevede ben 11 categorie.
Di seguito illustriamo le aziende che hanno raggiunto livelli di qualità davvero eccellenti grazie al sistema di produzione lastre Kodak Flexcel NX e alle lastre Kodak Flexcel.
Imball Center, che opera da più di 30 anni nel settore della stampa, è stata premiata con l’oro nella categoria film a banda media grazie alle lastre NXH fornite dal service Fotolito Veneta.
SCEA, che produce da 35 anni imballaggi flessibili con tecnologia flexo e rotocalco, è stata premiata con l’oro nella categoria film a banda larga grazie alle lastre NXH fornite anche in questo caso dal service Fotolito Veneta.
Sacchettificio di Rosà, che produce imballaggi flessibili su ogni tipo di film plastico, è stato premiato con il bronzo nella categoria film a banda larga grazie alle lastre NX fornite sempre dal service Fotolito Veneta.
IPI, che fornisce da oltre 35 anni soluzioni per il confezionamento asettico di prodotti liquidi, è stata premiata con l’oro nella categoria stampa su carta/cartoncino a banda larga grazie alle lastre NXH fornite da Mavigrafica.
Nella categoria stampa flexo post print su cartone ondulato patinato sono state premiate con l’oro Sada, specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, e con l’argento Scatolificio TS, che produce scatole e imballi di qualità, grazie alle lastre NXC fornite da Tadam.
Infine, Nuova Erreplast, produttrice di imballaggi flessibili, ha vinto l’oro nella categoria uso creativo del processo flessografico e il premio Best in Show, cioè in assoluto il lavoro più bello tra tutti, grazie alle lastre NXH fornite da Mavigrafica.
Per l’impegno profuso onore al merito degli stampatori, che grazie alle loro competenze hanno raggiunto il top della qualità, e dei service di prestampa flexo Fotolito Veneta, Mavigrafica e Tadam, che per garantire il massimo ai propri clienti hanno scelto l’affidabilità, la costanza e la ripetibilità della qualità dei sistemi di produzione lastre e delle lastre Kodak.

Tags: Flexo Day
Players: KODAK, ATIF
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy