Prati, un ottimo 2015 e un 2016 ancora migliore

24 marzo 2016
PRATI raddoppia il fatturato nel 2015 e si prepara a un 2016 ancora migliore.

Prati, società produttrice di macchinari di finitura per etichette, ha annunciato un “eccezionale” risultato ottenuto nel 2015. L'incremento del fatturato è stato “esplosivo”: +95% rispetto all'anno precedente, con un aumento delle installazioni in tutte le aree geografiche, in linea con i trend economici globali. In media, per tutto il 2015, è stata consegnata una macchina ogni due giorni e le prime settimane dell'anno in corso sembrano confermare questo andamento.

Partner efficaci per i nostri clienti
La filosofia sociale di Prati (introdurre le più recenti innovazioni tecnologiche per garantire la massima qualità, affidabilità e produttività) ha consentito alla società di affiancare con successo ciascun cliente, aiutandolo a superare in efficienza i concorrenti. Ciò non poteva che condurre a nuove commesse, con grandi vantaggi per clienti e fornitori. Un notevole incremento delle vendite si è registrato in particolare nei paesi dell'Europa centrale e meridionale, dove le principali priorità della clientela coincidono con i valori chiave delle soluzioni Prati: qualità, affidabilità e buon rapporto costo/benefici.
Oltre a fornire soluzioni adeguate, Prati è in grado di garantire assistenza tecnica puntuale a livello globale. È soltanto assicurando gli standard di servizio più elevati che i professionisti del labelconverting possono confrontarsi con le impegnative sfide del mercato, ed è proprio nel campo dell'assistenza al cliente che Prati si è rivelata ancora una volta vincente. Rapidità di intervento, assistenza remota sempre disponibile e risposte mirate consentono ai clienti di minimizzare i fermi di produzione.
Chiara Prati, Sales & Marketing Manager, ha commentato: “Personalmente e a nome della mia famiglia e di tutto il personale aziendale, in Italia e nel mondo, desidero ringraziare uno per uno i nostri clienti per la loro fedeltà e mentalità aperta al cambiamento. Uno sforzo congiunto è indispensabile per consolidare il successo delle nostre partnership, fornendo ai label converter le soluzioni richieste per diventare leader del mercato”.

Le ragioni dei record commerciali del 2015
Uno dei fattori chiave del successo dello scorso esercizio è la gamma di tavoli di controllo Saturn, in particolare il Saturn OMNIA presentato a fine 2014. Il mercato denota una tendenza sempre più spiccata verso la flessibilità e Saturn OMNIA rappresenta la risposta più valida a questa esigenza, insieme a Saturn MIDI, che integra il modulo a Doppia Torretta per eliminare i tempi di inattività dovuti al cambio del ciclo operativo, massimizzando la produttività: nel 2015, sono state vendute 46 unità di entrambi i modelli.
“Nei prossimi mesi,” ha affermato Chiara Prati, “ci aspettiamo di rilevare alcune tendenze fortemente orientate al cliente sul mercato labelling e packaging. La personalizzazione massiva e la micro-segmentazione saranno scenari sempre più frequenti e alcune soluzioni di imballaggio tenderanno a diffondersi in diverse aree di mercato”.

Partecipazione di Prati a importanti fiere internazionali
Prati ha annunciato quest'anno la sua partecipazione a diverse esposizioni commerciali di primo piano in tutto il mondo. In ordine cronologico, gli eventi principali saranno le due manifestazioni DSCOOP a Tel Aviv, in Israele (5-9 aprile) e a San Antonio, Texas, negli USA (14-16 aprile). LABEL SUMMIT LATIN AMERICA si svolgerà invece a Cartagena, in Colombia, il 26-27 aprile. A conclusione di un intenso secondo trimestre, DRUPA, la fiera settoriale più importante d'Europa per il 2016, aprirà i battenti il 31 maggio e proseguirà fino al 10 giugno a Düsseldorf, in Germania. Nella seconda parte dell'anno, è prevista invece la partecipazione a LABELEXPO AMERICAS 2016, dal 13 a 15 settembre presso il Donald E. Stephens Convention Center di Rosemont, nei pressi di Chicago.

Players: PRATI
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy