Portucel Soporcel diventa The Navigator Company

20 maggio 2016
Da febbraio 2016 Portucel Soporcel Group ha cambiato il suo marchio in The Navigator Company. Ispirati dal proprio brand leader di carta per ufficio, questa nuova identità rappresenta l'unione di società con una storia che risale a più di 60 anni fa.

The Navigator Company è il nuovo brand, che ha preso l'eredità di Portucel Soporcel Group a partire da febbraio 2016. Il rebranding si propone di trasmettere un’immagine contemporanea in sintonia con la reputation di cui gode uno dei più grandi gruppi di lavoro del Portogallo, con una forte presenza internazionale. The Navigator Company è il terzo principale esportatore del Portogallo, che genera il più alto valore aggiunto nazionale. I fatturati del Gruppo ammontano a circa l'1% del PIL del Portogallo, circa il 3% del totale delle esportazioni di beni del paese, quasi l'8% di tutte le merci containerizzate e il 7% di tutte le merci containerizzate e convenzionali esportate attraverso i porti portoghesi.
Durante il 2015, il Gruppo ha raggiunto un nuovo record di produzione di carta e ha aumentato il suo fatturato del 5,6% a oltre € 1,6 miliardi.
Il principale produttore europeo e il sesto più grande al mondo di carta da stampa non patinata senza legno (UWF) e carta da lettere, è anche il quinto produttore mondiale di BEPK - polpa sbiancata di eucalipto.
Il Gruppo ha perseguito con successo una strategia di innovazione e sviluppo dei propri marchi, che oggi rappresentano il 62% delle vendite di prodotti. Una menzione speciale deve essere fatta per il marchio Navigator, prodotto più venduto al mondo nel mercato delle carte premium ufficio.
Il Gruppo vende i suoi prodotti in 123 paesi nei cinque continenti, con mercati principali in Europa e negli Stati Uniti, il che lo rende la società portoghese con la più ampia base di vendite internazionali. Gestisce vaste estensioni di foresta in Portogallo certificate secondo i sistemi ™ FSC® e PEFC e vanta una capacità produttiva annua di 1,6 milioni di tonnellate di carta, 1,4 milioni di tonnellate di cellulosa (di cui 1,1 milioni è integrato nella carta) e una produzione di energia annua pari a 2,5 TWh, raggiungendo un fatturato annuo di circa 1,5 miliardi di euro.
Come parte della sua strategia di espansione internazionale, il Gruppo ha recentemente acquistato AMS, un produttore di carta velina, e si sta sviluppando un grande progetto forestale verticalmente integrata in Mozambico, così come una fabbrica di pellet negli USA.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy