Nuovo CEO per Heidelberg

28 ottobre 2016
Il Consiglio di Sorveglianza di Heidelberger Druckmaschinen AG (Heidelberg) sta riorganizzando il consiglio di amministrazione della società con la nomina del dott. Rainer Hundsdörfer (59) quale nuovo CEO e Ulrich Hermann (49) come membro regolare del CDA.

L'esperto del settore internazionale Mr. Hundsdörfer sostituirà il Dr. Gerold Linzbach il 14 novembre, che lascia la società di sua iniziativa, come già annunciato.
"Ringraziamo di cuore Gerold Linzbach di aver agito con successo nella società. Heidelberg è sulla buona strada, - ha affermtao il Dr. Siegfried Jaschinski, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Heidelberg. - Siamo lieti di aver acquisito una personalità di leadership con esperienza internazionale come Rainer Hundsdörfer per portare avanti il nuovo orientamento della società. Mr. Hundsdörfer ha acquisito molti anni di competenza specialistica con i leader tecnologici globali che aiuterà Heidelberg a spianare la strada verso un futuro digitale di successo."
Rainer Hundsdörfer ha gestito un certo numero di aziende di tecnologiche industriale, più di recente come Presidente del Consiglio di Gestione dei principali produttori al mondo di ventilatori e motori EBM-Papst. In precedenza, è stato Presidente della Divisione Industria e membro del Comitato Esecutivo di Schaeffler. Dopo la laurea in ingegneria di business, Hundsdörfer ha iniziato a lavorare per la Trumpf a Ditzingen e operato in diversi ruoli manageriali all'estero. In seguito, è stato nominato CEO di Weinig AG, macchine e sistemi produttore per la lavorazione del legno con sede a Tauberbischofsheim nel Baden-Württemberg.
"Heidelberg si sta muovendo verso la tecnologia e i servizi focalizzati sul cliente, in quello che è un contesto di mercato mutaro -, afferma Rainer Hundsdörfer. - Ora abbiamo bisogno di fare uso massiccio delle opportunità di digitalizzazione disponibili per una crescita redditizia".

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy