Nuova brand identity per Heidelberg

15 luglio 2015
Per mantenere la sua posizione nel settore della stampa, Heidelberger Druckmaschinen AG ha portato avanti un ampio sviluppo strategico sottolineando il suo riorientamento con il lancio di una nuova brand identity.

La nuova strategia di Heidelberg supporterà i clienti a mantenere il proprio successo in un contesto di mercato che cambia, garantendo una redditività duratura. Oggi le aziende grafiche hanno bisogno di un pacchetto completo e su misura di servizi orientati verso processi efficaci ed affidabili di produzione, l'attrezzatura giusta per un investimento redditizio e un accesso a tutti i consumabili.
La nuova brand identity rafforza i vantaggi per i clienti, attraverso un portafoglio Heidelberg sta offrendo attraverso il suo all-inclusive di stampa digitale e offset, i flussi di lavoro, materiali di consumo e servizi. L'attenzione non è più semplicemente sulle macchine, ma in tutto il processo generale integrato e tutti i suoi componenti.
Il portafoglio di Heidelberg si basa su tre pilastri: servizi, attrezzature e materiali di consumo. Ognuna di queste tre aree di contatto con il cliente si sta dando il proprio codice colore identità - giallo per i servizi, azzurro per le attrezzature, e verde per i materiali di consumo. Questi colori sono utilizzati anche nella lettera iniziale del logo aziendale ridisegnato. I nuovi colori mantengono una connessione con il tradizionale blu Heidelberg, un simbolo di competenza della società, la sua rete globale unica, e tutto il suo personale. La prima lettera di Heidelberg sarà anche utilizzata come icona del marchio a fianco del nuovo logo.
Come altri nuovi elementi di design, Heidelberg utilizzerà icone tematiche per evidenziare i vantaggi specifici per i clienti. Come risultato, la comunicazione non si concentrerà su caratteristiche tecniche e funzioni. Invece, metterà i vantaggi per il cliente al centro della scena in tutta la sua comunicazione per rendere più facile per loro trovare ciò di cui hanno bisogno in scenari complessi. È tutta una questione di fare le cose in maniera più semplice, più veloce e meno complicata.
Fornendo un accesso rapido ai servizi, conoscenze specifiche, ricambi originali e prodotti di consumo in ogni momento, Heidelberg aiuta i propri clienti a raggiungere significativi miglioramenti nella pianificazione della propria produzione.
Come? Con più di 3.000 specialisti in 170 paesi, Heidelberg vanta la più grande rete di servizi in tutta l'industria. Con quattro centri logistici in tutto il mondo, il sistema logistico è in grado di spedire quasi tutte le parti di ricambio entro 24 ore. In linea con questo nuovo principio, queste icone saranno utilizzate per fornire nuovi livelli di struttura nella comunicazione della società e quindi aiutare i clienti a orientarsi.
In questa strategia rientra l’apertura del nuova Print Media Center Commercial (PMC Commerciale) a Wiesloch-Walldorf, che copre una superficie totale di oltre 4.700 metri quadrati. Il fulcro del PMC Commercial è una piattaforma di presentazione innovativa che utilizza media interattivi per illustrare gli aspetti del flusso di lavoro, materiali di consumo e servizi e mettere in evidenza il loro ruolo nel processo globale dal punto di vista del cliente, quando si tratta di fornire alta qualità e produzione stabile.
Insieme al Print Media Center Packaging, Wiesloch-Walldorf può ora vantare il più grande centro di dimostrazione al mondo per la stampa commerciale e l'imballaggio nel settore.

Tags: Heidelberg
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy