NoeCha, nuovi standard per la stampa digitale UV industriale

26 maggio 2014
Lanciata ufficialmente nel mese di maggio nello stabilimento di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, è disponibile sul mercato italiano la nuova NoeCha1, destinata al mercato grafico, industriale e display & packaging.

NoeCha srl è l’azienda high-tech fondata nel 2010 da Marco Baio, professionista con una lunga esperienza nel settore del printing in multinazionali . La società è stata creata alla scopo di portare a compimento lo sviluppo di una stampante digitale di grande formato, per performance e caratteristiche uniche sul mercato. Nel settembre 2013 il progetto ha convinto la società italiana 035 Investimenti, con sede Bergamo in Italia, che ha finanziato con capitali propri NoeCha.
Oggi è disponibile sul mercato europeo la stampante digitale flatbed UV inkjet NoeCha1, completamente made in Italy. Costruita nel nuovo headquarter di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, Noecha1 è il risultato di 5 intensivi anni di ricerca e sviluppo, che hanno fatto di questo sistema un vero standard di soluzione industriale.
Il cuore della NoeCha1 è un motore di stampa rivoluzionario che consente una qualità nativa d’immagine di 600x600 dpi dotata fino a 4 livelli di scala di grigi con dimensioni di goccia da 3 a 14 picolitri. Proprio grazie a questa dotazione, NoeCha1 è in grado di fornire qualità foto realistica ad elevata produttività. Le teste dedicate di stampa Kyocera da 30 Khz sono composte da filtri interni per eliminare gli oggetti estranei, sistemi di riscaldamento interni per adeguarsi all’impatto delle temperature esterne e un design unico dei canali d’inchiostro che fornisce un flusso stabile dell’inchiostro a tutti i 2.656 ugelli. Proprio per le sue caratteristiche NoeCha1 è indicata per i settori della grafica, del packaging & display e industriale.

UN DESIGN INDUSTRIALE
Le elevate prestazioni di NoeCha1, in termini di velocità e qualità, si basano su una struttura meccanica solida e un motore di stampa di alta precisione. Il supporto viene posizionato su un piano aspirante fisso, il cui livello si regola in funzione dello spessore del materiale, che può raggiungere un massimo di 125 mm. Il robusto design meccanico garantisce risultati accurati e ripetibili. Il sistema di movimentazione è costruito con tecnologia lineare del motore che permette il posizionamento preciso della goccia. Il design industriale della stampante e l'esclusiva selezione di materiali di alta qualità garantiscono massima produttività e minimo errore. Il sistema di alimentazione e impilatore automatico opzionale può aumentare la produttività della macchina. Caratteristiche come la stazione di pulizia della testina di stampa riducono al minimo l'intervento dell'operatore.

ELEVATA VERSATILITÀ
Il software modulare di NoeCha1 è estremamente intuitivo e user-friendly. NoeCha1 lavora con inchiostri UV di alta qualità in 4 colori, con la possibilità di stampare in bianco (prima e dopo), vernici e colori spot (arancione, verde, viola). Gli inchiostri sono prodotti dalla belga Magenta Vision appositamente per NoeCha. Il sistema UV raffreddato ad acqua, insieme alle barre antistatiche, garantisce una buona stampabilità su supporti sensibili al calore e statico. La superficie 320x200 cm del piano consente un'ampia gamma di applicazioni.
La macchina è disponibili in cinque diverse configurazioni che offrono differenti velocità di produzione, che vanno da 115 mq/ora a 1150 mq/ora. Il sistema è sempre upgradabile da una configurazione all'altra.
Il mercato europeo è il primo destinatario per NoeCha, che punta però ad espandersi anche oltreoceano nei prossimi anni.
www.noecha.com

Tags: NoeCha
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy