Navigator si rinnova ancora

11 febbraio 2016
Navigator, il marchio più venduto di carta da ufficio premium al mondo, svela una straordinaria novità che arricchisce la sua già ampia gamma: Navigator Advanced, un prodotto di carta a bassa grammatura riciclata.

Questo nuovo prodotto che si unisce alla gamma Navigator combina il meglio dei due mondi, offrendo i benefici ecosostenibili di una carta da 75 g per ufficio con la superba performance assicurata utilizzando l’alta qualità della fibra vergine di Eucalyptus globulus (50%) e le fibre di carta premium riciclata (50%).
"Navigatore Advanced è un nuovo prodotto appositamente progettato per i consumatori che hanno a cuore l'ambiente. Per produrla sono necessarie meno risorse naturali, perché la grammatura è inferiore a quella della maggior parte delle carte da ufficio, e anche perché fa uso di fibre riciclate, che sono mescolate con fibre vergini, - ha spiegato Ricardo Ferreira, Manager Navigator Brand. - Il nuovo prodotto non sacrifica nessuna delle superbe performance di copia e stampa del marchio".
Le fibre riciclate incorporate nel processo di fabbricazione per Navigator Advanced sono il 30% provenienti dal riciclaggio di carta utilizzata e il 20% da fibre rigenerate pre-consumo.
Questo nuovo prodotto sarà disponibile sul mercato nel corso del primo trimestre del 2016 ed è stato lanciato ufficialmente a Paperworld, dove i visitatori hanno la possibilità di vedere di persona questa nuovo ed originale prodotto di Navigator.
Consapevole dell'importanza di proteggere le risorse naturali, il gruppo Portucel Soporcel ha compreso quanto sia essenziale continuare ad investire nel piantare alberi e nella produzione di fibra vergine. Le fibre non possono essere riciclate all'infinito e il ciclo di carta riciclata è sostenibile solo con costanti investimenti in riforestazione responsabile.
.
PROGETTI DI ESPANSIONE
Parte anche il suo secondo concorso di design per giovani designer e studenti di design, che sono chiamati a sviluppare il nuovo layout per Navigator Student. Si tratta di un prodotto destinato al mercato degli studenti e venduto all'inizio dell'anno accademico, con una immagine contemporanea distintiva, su misura per le esigenze di questo target di mercato più giovane.
Saranno scelti tre lavori vincitori e il premio consiste in un Apple Macbook Pro, oltre alla possibilità di vedere il proprio packaging design per Navigator Students commercializzato in tutta Europa, offrendo una spinta unica per il portfolio professionale. Il concorso si svolge online dall’11 gennaio all’11 marzo 2016 attraverso il sito www.navigatordreams.com, dove i progettisti possono presentare i loro progetti e consultare tutte le informazioni rilevanti. Questo segue il successo del primo concorso di progettazione, tenutosi nel 2015, che ha attirato più di 200 designer provenienti da tutto il mondo. Il vincitore è stato scelto da una giuria che comprende brand manager e direttori creativi delle principali agenzie internazionali di design.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy