Macchingraf, un approccio diverso di gestire Heidelberg usate

23 luglio 2014
Macchingraf, da sempre sinonimo di affidabilità e qualità, ha deciso da qualche anno di traslare questi concetti anche nel mercato delle macchine usate Heidelberg.

Questo passo è stato fatto perché parte della nuova strategia commerciale da un lato ma anche e soprattutto poiché il mercato stesso la richiedeva. E i fatti le stanno dando ragione. La fascia dei Clienti che ha acquistato da Macchingraf una Heidelberg usata, professionalmente revisionata e garantita si sta allungando.

Macchingraf commercializza esclusivamente macchine usate sicure, di recente produzione e revisionate e garantite attraverso il supporto del certificato servizio di assistenza tecnica Heidelberg in Italia. Infatti, i tecnici sono gli unici che possono essere aggiornati costantemente presso la casa madre.
Il caso di successo che presentiamo oggi è la Faltracco SRL di San Bonifacio-Verona. Cliente che per scelta ha sempre alternato l’acquisto di macchine nuove a macchine usate Heidelberg. Faltracco ha scelto la Macchingraf perché doveva inserire nel proprio parco installato una macchina molto importante e quindi necessariamente produttiva trattandosi di una XL105-6LX del 2008.

Faltracco SRL, azienda di circa 20 persone nei settori packaging e commerciale, nasce nel 1981 condotta dal titolare Danilo Faltracco e da allora sono entrate ed uscite diverse macchine Heidelberg. L’azienda è molto cresciuta e l’installazione della XL105- 6LX si è resa necessaria per poter realizzare alle giuste condizioni. La mole di lavoro che la Faltracco srl è in grado di acquisire ha raggiunto oggi un dimensione che la vedono protagonista e importante realtà nel packaging alimentare, cresciuta anche per le scelte strategiche fatte: certificazioni e controllo totale del processo produttivo. Per questo motivo, insieme alla XL è stato inserito un Heidelberg Image Control che garantisce qualità, controllo e uniformità di produzione. Una ulteriore garanzia per i Clienti della Faltracco.

.


 Faltracco Danilo con la nuova XL105-6LX
appena installata nel nuovo stabilimento

.

Il parco macchine è oggi completato da una Heidelberg SM102-8P e da una SM52-5 oltre che da un notevole reparto dopo stampa con macchine piegatrici, accavallatrici punto metallico, auto platina e piega incollatrici per la maggior parte Heidelberg ovvero qualità e produttività. E non poteva mancare la prestampa che è targata Heidelberg con un Suprasetter 105 con workflow Prinect.
Il tutto installato nella nuova sede di San Bonifacio, con grandi spazi e tutto organizzato all’insegna della produttività ed efficienza. Ancora di più Macchingraf, partner di Aziende di successo con lo sguardo volto al futuro attraverso scelte che garantiscano produttività e affidabilità.

Tags: Heidelberg
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy