Lo "speciale" calendario ITALY 2017 di Grafica Atestina

26 gennaio 2017
Il calendario 2017 di Grafica Atestina, realizzato in collaborazione con la Fondazione IREA, che gestisce servizi socio-assistenziali, formativi ed educativi, propone uno viaggio attraverso i luoghi e i monumenti di alcune tra le più belle città italiane.

Come da tradizione pluridecennale, anche quest’anno Grafica Atestina (Este - PD) ha presentato il nuovo Calendario ITALY 2017. Quello proposto per il 2017 è, in realtà, molto più di un semplice calendario, si tratta di un vero e proprio impegno di Grafica Atestina verso un sociale maggiormente consapevole. Oggi si concretizza in un progetto di collaborazione e valorizzazione con una Fondazione che si dedica a persone “speciali”: la Fondazione IREA, che gestisce servizi socio-assistenziali, formativi ed educativi.

L’azienda ha voluto approfondire la conoscenza della Fondazione partecipando ai laboratori e scoprendo un mondo sorprendente e stimolante fatto di arte, visioni diverse, colori, sogni e mondi alternativi.

Così è nato il progetto per il nuovo Calendario ITALY 2017 che, per ogni mese, propone colorate opere e riproduzioni originali di luoghi e monumenti di alcune tra le più belle città italiane, colori e prospettive che reinterpretano un’Italia viva e poliedrica. Il Kit custodito in un Packaging innovativo, comprende un calendario da muro, un calendario da banco, un quaderno notes e un segnalibro-semestrino; il filo conduttore di tutto, un vivace spago rosso di rilegatura.  Il Kit è inoltre, arricchito da una piccola ma preziosa Stella rossa in ceramica fatta a mano, portafortuna per l’anno nuovo.

Infine, il progetto è stato impreziosito da una riflessione di Massimo Cirri che ha apprezzato e sostenuto l’iniziativa di Grafica Atestina, componendo un’introduzione originale, toccante e di spessore. Quella con la Fondazione IREA è una collaborazione destinata a continuare nel tempo, che sarà sviluppata con altre iniziative, sempre a sostegno di quel diverso che può solo arricchire. Con le parole di Massimo Cirri, “Tutti devono trovare un posto in città e poi scambiarselo, così la città è più viva”.

.

Players: GRAFICA ATESTINA
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy