Labelexpo Europe focus sul package printing

28 settembre 2015
La kermesse dell'etichettatura torna a Bruxelles, dal 29 settembre al 2 ottobre 2015, con un focus speciale sulla stampa del packaging. E' pronta a rivelarsi la più grande edizione nei suoi 35 anni di storia, effervescente piattaforma di conoscenza e business.

Questo evento si rivolge agli operatori del settore, tra cui stampatori di etichette e imballaggi, proprietari di marchi e designer. I visitatori della fiera potranno vedere le più recenti soluzioni in ambito etichettatura e stampa di packaging esposte da oltre 600 espositori. Fornitori leader del settore sono presenti con soluzioni che, in alcuni casi, vengono mostrate al mercato per la prima volta.

Opportunità di networking
coprendo un inedito spazio di otto padiglioni, Labelexpo Europe ospita anche una serie di aree di funzionalità educative. Il Workshop Packprint darà visione pratica di come le stampanti possono diversificare e crescere il business con dimostrazioni di stampa digitale per astucci pieghevoli e di tecnologia flexo sugli imballaggi flessibili. Il laboratorio di smart packaging si concentrerà sulle opportunità in imballaggi intelligenti e attivi, mentre il Packaging Design Studio inaugurale darà dimostrazione delle possibilità di networking con alcuni dei principali creativi del settore. Lisa Milburn, amministratore delegato del Labelexpo Global Series, spiega: “La stampa di packaging è ormai un tema centrale per la comunità delle etichette e per la Labelexpo Experience. Con il 53% del totale dei nostri espositori che mostra soluzioni per l’imballaggio flessibile e il 32% con soluzioni per astucci pieghevoli, Labelexpo Europe offre a tutti gli stampatori la più ampia vetrina di soluzioni di stampa per il packaging disponibili. In nessun altro luogo, i professionisti del settore trovano una gamma così completa di fornitori e tecnologie che aiuteranno a sviluppare il loro business, migliorare la redditività e dare valore aggiunto ai propri clienti”.

Nel 2017 a Bruxelles
Gli organizzatori di Labelexpo Europe hanno confermato che l’edizione 2017 è destinata a restare a Bruxelles in Belgio. Location d’eccellenza per l’evento biennale dal 1985, la decisione è stata presa a seguito di un progetto di ricerca locale durato un anno.
I risultati di questo sondaggio sono stati presentati al Comitato consultivo Labelexpo insieme con i dati di una consultazione delle principali parti interessate su un potenziale cambiamento di posizione. Così come la revisione di Bruxelles, le altre destinazioni finaliste valutate in loco sono state incluse Barcellona, Amsterdam e Stoccarda. Ulteriori opzioni erano le sedi di Ginevra, Madrid, Dusseldorf e Francoforte, inoltre sono state scartate altre posizioni in base alla loro idoneità immediata.
www.labelexpo-europe.com

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy