Investimenti in tecnologia Heidelberg in Piemonte

15 luglio 2015
Una notizia positiva che dà fiducia al mercato arriva dal Piemonte. Venti milioni di euro investiti in tecnologia Heidelberg.

Macchingraf, da pochi mesi entrata a far parte della prestigiosa famiglia Heidelberg, annuncia che dal 2014 ad oggi sono stati investiti in Piemonte 20 milioni di euro in tecnologia Heidelberg/Gallus: 18 gruppi stampa VLF, 29 gruppi stampa 70x100 di macchine a foglio e 4 macchine a bobina per etichette Gallus/Heidelberg.
Non pare vero che una cifra del genere sia stata generata in una zona tanto sofferente, ma l’elenco delle macchine installate ne è prova concreta partendo dal formato VLF, due macchine Heidelberg Speedmaster XL 145 6L (142x105 a sei colori più verniciatore) e un'altra XL 145 7LYYL (142X105 a sette colori con unità di verniciatura due unità di essicazione ed una ulteriore unità di verniciatura UV) macchine dotate di logistica con cambio bancale robotizzato per rendere armonico l’approvvigionamento del materiale alla macchina e l’estrazione dopo la stampa.

Sono state vendute e installate tre Heidelberg Speedmaster CD 102 New generation, la prima con il sistema Foilstar per la laminazione a freddo in linea installato su di una 6 colori con verniciatore Bivalente tradizionale/UV la seconda una 5 colori più verniciatore è andata a sostituire una macchina di vecchia tecnologia presso uno storico stampatore di Savigliano e anche la terza è una 5 colori con verniciatore in una cartotecnica specializzata in farmaceutica.

In arrivo anche una Speedmaster XL 106 6LYYL,6 colori con doppia torre di verniciatura presso una azienda Leader nel settore delle etichette. Il totale delle vendite e installazioni in gruppi stampa, sono 29 70x100 e 18 VLF.
Sempre in questo periodo, sono state vendute in Piemonte anche 4 Gallus TCS 250, per la produzione di etichette, tutte con un comune denominatore, l’altissima qualità e integrazione di tutte le tecnologie di stampa offset, lamina a caldo, rilievo a secco e stampa flexografica e serigrafica in linea.

.

.

Parte integrante del processo di integrazione del work flow delle aziende grafiche, la vendita di un CTP Heidelberg Suprasetter 106 con caricamento automatico delle lastre ad altissima produttività 3 sistemi di taglio Polar, rispettivamente di formato 92, 115 e 137.
I responsabili Maurizio Storti per le attrezzature e Giorgio Galetti per i materiali di consumo commentano questo straordinario risultato: “È il frutto di anni di continuo servizio ai nostri clienti lavorando coordinati alle persone di Macchingraf che gestiscono l’area, oltre al supporto professionale e puntuale di Heidelberger Druckmachinen AG”.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy