InPrint, a Milano nel 2016

28 gennaio 2015
In linea con l’obiettivo strategico di “Guidare il futuro della stampa industriale”, FM Brooks, società organizzatrice di InPrint, ha annunciato il lancio di InPrint 2016, che avrà luogo a Milano dal 9 all’11 novembre 2016 presso il centro congressi MiCo.

Il lancio di InPrint a Milano, esattamente un anno dopo la seconda edizione della fiera in Germania, è una chiara risposta alla domanda del mercato per una piattaforma dedicata alle tecnologie relative alla stampa industriale in Italia. A seguito del grande successo del primo lancio di InPrint in Germania nel 2014, è prevista un’ulteriore crescita del settore della stampa industriale. È prevista un’espansione del 50% per l’edizione di Monaco di Baviera, che si terrà dal 10 al 12 novembre 2015 e il lancio di InPrint 2016 in Italia è segno di una crescente fiducia in una futura crescita del settore tecnologico della stampa industriale.
Nel novembre del 2014, gli organizzatori della fiera hanno organizzato in Italia una riunione dedicata allo sviluppo del settore, con la partecipazione di oltre 20 aziende espositrici, come parte di un programma teso a guidare l’espansione di questo mercato in Europa.
Marcus Timson, condirettore dell’esposizione, sostiene che: “L’Italia è sia un importante centro di produzione sia un Paese leader nei settori della stampa tessile digitale, della ceramica, del legno, degli imballaggi e in altri settori produttivi. Tutti i membri del gruppo di sviluppo hanno espresso pareri positivi riguardo all’idea, perciò il lancio di InPrint in Italia è sembrata la decisione più logica da prendere. Non c’è alcun dubbio sul fatto che questa innovativa regione trarrà grandi benefici ospitando la fiera InPrint, la quale doterà l’industria di un nuovo potenziale collegando vari elementi della catena tipica della stampa industriale che probabilmente non si erano mai incontrati prima”.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy