Inizia la fase pilota per la Primefire 106

13 febbraio 2017
L'americana MPS, produttore di packaging per l'Europa e gli USA, è la prima azienda pilota a impiegare la Heidelberg Primefire 106, il sistema industriale di stampa digitale in formato B1.

Il produttore internazionale di packaging Multi Packaging Solutions (MPS), con sede a New York, è il primo cliente a poter impiegare la Primefire 106, il sistema industriale di stampa digitale in formato 70x100 di Heidelberg attrezzato con Fujifilm Inkjet Technology. MPS è specializzata in soluzioni di packaging per i prodotti di bellezza e la cura della persona, e per i marchi per il consumer e il farmaceutico.Con oltre 9000 dipendenti in 14 Paesi, la società ha in programma di espandere la divisione di stampa digitale di packaging per offrire alla propria clientela dei prodotti che garantiscano un maggiore valore aggiunto sul punto di vendita.

"Tra i nostri clienti vantiamo numerosi brand molto conosciuti di industrie del consumer e della cosmetica. Oggi, cambi veloci e creativi del brand e del prodotto sono fondamentali per il successo delle vendite. Ecco perché si rende necessario offrire alla clientela un'elevata qualità e una flessibilità nella personalizzazione dei packaging, tali da permettere loro di sfruttare il potenziale di business aggiuntivo e distinguersi dalla concorrenza. Per questo motivo abbiamo bisogno di una macchina industriale di stampa digitale come la Heidelberg Primefire 106, adatta ad essere integrata nel nostro flusso di lavoro esistente", ha spiegato Steffen Schnizer, Managing Director e Global Head delle vendite per il comparto Bellezza e Cura della Persona presso l'impianto di produzione di MPS a Obersulm in Germania.

"Il nostro modello di business è basato su tolleranza zero per gli errori, qualità, disponibilità e puntualità nelle consegne. Abbiamo molti anni di esperienza con Heidelberg, che si è sempre dimostrato un partner affidabile nel campo della tecnologia offset. Come tale, csiamo certi che le tecnologie digitali di Heidelberg siano la scelta giusta per noi", ha affermato Götz Schumann, Direttore Generale di MPS in Obersulm.

Sviluppata sulla base della tecnologia di stampa a getto d'inchiostro Fujifilm Inkjet Technology e della piattaforma Heidelberg Peak Performance, il nuovo sistema fornisce una produzione affidabile di qualità offset con i vantaggi della stampa digitale.

Il sistema a getto d'inchiostro a 7 colori dalla Fujifilm Inkjet Technology e la tecnologia Heidelberg Multicolor coprono sino al 95% dello spazio colore Pantone, con una conseguente riduzione dei tempi e dei costi anche quando i lavori prevedono l'impiego di colori speciali. La stampa digitale a base acqua va incontro ai severi requisiti ambientali e di riciclo, consentendo la produzione di packaging alimentare.

.


© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy