Il principio del bail-in: la banca del Futuro

3 dicembre 2015
A partire dal 1° gennaio 2016 diverrà operativo il cosiddetto "bail-in", in conseguenza del quale il salvataggio delle banche in difficoltà dovrà avvenire anche con il supporto dei creditori della banca stessa. Un incontro per approfondire il tema.

A seguito dell’introduzione del bail-in, viene definita una gerarchia di soggetti coinvolti nel salvataggio di una banca in dissesto: in prima battuta gli azionisti, poi i detentori di obbligazioni subordinate e, per ultimi, i correntisti solo per la parte di liquidità superiore a 100 mila euro. Ad azionisti e creditori sarà chiesto un contributo pari all'8% del passivo della banca in crisi, per il resto interverrà il Fondo di risoluzione. Per approfondire questi argomenti, con il Comitato Provinciale per l'Istruzione Professionale Grafica di Milano - del quale è Presidente il Consigliere dell'Unione Ing. Carola Goglio - è stata organizzata la riunione informativa "Il principio del bail-in: la banca del Futuro" come cambia per correntisti e risparmiatori che si terrà lunedì 21 dicembre 2015 dalle ore 16:30 presso la sede dell'Unione di Piazza Castello 28 in Milano. Relatori dell'incontro saranno gli esperti di Allianz Bank F.A. Andrea Incerti e Celestina Volpatti.
La partecipazione alla riunione è gratuita; invitiamo gli interessati a segnalare la propria iscrizione all'Unione (tel. 02.720.225.70, e-mail gct@gct.mi.it)

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy