Gallus e QuadTech, collaborazione per la regolazione del colore

21 luglio 2014
Le due aziende hanno avviato una collaborazione per offrire sistemi di regolazione automatizzata del colore con conseguenti vantaggi per la produttività.

Gallus e QuadTech hanno stretto una collaborazione per dotare le rotative offset, flexo e rotocalco del produttore svizzere dei sistemi di misurazione e regolazione del colore closed-loop QuadTEch. Utilizzando tale tecnologia, i clienti Gallus possono ridurre i tempi di avviamento e offrire la massima qualità di stampa e produttività con la gestione del colore in linea.

Con un tempo tipico del ROI inferiore a due anni, i sistemi di regolazione del colore QuadTech rappresentano ormai strumenti ideali per molte aziende di stampa che desiderano rispondere ai requisiti sempre più rigorosi dei clienti e alle loro richieste di standard cromatici elevati, con ripetibilità costante da una tiratura all'altra e da una tipografia all'altra.

Il Dr. Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus, ha così commentato: "Gallus ha una vasta esperienza sul mercato e la clientela più ampia nel settore della stampa di etichette. Tuttavia, abbiamo colto l'opportunità di collaborare con QuadTech per proporre ai nostri clienti sistemi avanzati di misurazione e regolazione del colore, dotati delle funzioni di automazione necessarie per assicurare ulteriori riduzioni dei tempi di avviamento e contenimenti dei costi riducendo gli scarti del prezioso substrato".
Pensato per le rotative offset, il sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCamTM offre regolazione cromatica closed-loop, in linea, automatizzata. Immediatamente e alla massima velocità della rotativa, regola le viti del calamaio per mantenere i colori ai valori prefissati, prevenendo scarti evitabili e imprecisioni dell'operatore.
Anche le rotative flexo e rotocalco possono trarre vantaggio dal sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCamTM, che consente il monitoraggio in linea di tutti i substrati d'imballaggio, inclusi film traslucidi, trasparenti e riflettenti, che pongono vari problemi.

Stephan Doppelhammer, Responsabile di mercato per il packaging presso QuadTech, ha affermato: "Gallus e QuadTech procedono di conserva nella ricerca e creazione di soluzioni che massimizzino i vantaggi offerti ai clienti e i profitti realizzabili. Siamo molto lieti di offrire ai clienti Gallus un modo più veloce per ottenere e mantenere i colori perfetti ai fini di una produzione di alta qualità garantita, prestazioni ottimali, riduzioni dei costi e un ROI veloce".

QuadTech ha presentato la tecnologia alla forza vendita Gallus durante il loro convegno mondiale ed esporrà i sistemi SpectralCam durante l'evento Gallus Innovation Days, che si terrà dal 23 al 25 settembre 2014.

Tags: QuadTech, Gallus
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy