Fespa, tra scoperta e ispirazione

14 maggio 2015
Dal 18 al 22 maggio a Colonia, in Germania, Fespa offre ai visitatori un universo di opportunità che andranno ad arricchire un’offerta già di per sé molto allettante per il settore della comunicazione visiva, il grande formato e la serigrafia.

Fespa 2015 promuove la scoperta e l'ispirazione grazie ad una piattaforma di osservazione di nuove realtà che vanno oltre il mondo dello stampatore.

.
.

AGFA GRAPHICS

Agfa Graphics presenta a Fespa le due nuove stampanti a getto d'inchiostro, un aggiornamento del flusso di lavoro Asanti, versione 2.0 e nuovi inchiostri UV concepiti per specifiche applicazioni di stampa a getto d'inchiostro che richiedono flessibilità (RTR) o per le condizioni esterne più impegnative.
L'impressionante Jeti Tauro da 2,5 m è una macchina da stampa UV a getto d'inchiostro, ibrida, di fascia alta con 32 testine per 6 colori, più il bianco o il primer opzionali, progettata per una stampa di alta produttività su materiali rigidi e flessibili.  Jeti Tauro stampa materiali rigidi o in bobina larghi fino a 2,5 metri ed è pilotata interamente dal workflow Asanti, software dedicato alla gestione del lavoro per la stampa di grande formato.
Jeti Mira è la più versatile macchina da stampa a getto d'inchiostro UV, 'flatbed' con il bianco e 6 colori, più vernice o primer opzionali.  Il sistema Jeti Mira dispone di un'architettura a piano mobile con sistema di aspirazione suddiviso in diverse aree, per una maggiore produttività, colori impressionanti ed elevata qualità di stampa. Jeti Mira è una robusta macchina da stampa realmente 'flatbed', con piani di lavoro disponibili in due versioni: dimensioni da 2,7x1,6m e 2,7x3,2m.

Hall 6 - Stand S60

.

.

EPSON

La società presenta la versatilità della linea di stampanti SureColor SC-F per la stampa a sublimazione su tessuto e le innovative soluzioni per la stampa tessile diretta. In questo senso, Epson progetta, produce e integra tutti i componenti delle sue stampanti - inchiostro, testine di stampa e telaio - per garantire la massima qualità, affidabilità e velocità con un basso Total Cost of Ownership.
Tra le dimostrazioni:
- stampa diretta su prodotti in cotone come fodere per cuscini, borse per shopping e T-shirt, utilizzando la stampante SureColor SC-F2000 (verranno mostrate anche per la prima volta al pubblico le nuove piastre per Polo e T-Shirt extra-small);
- decorazione, con inchiostri sublimatici, di oggetti tridimensionali, dalla progettazione al prodotto finito con la stampante SureColor SC-F6000, in collaborazione con l'azienda italiana SubliTec.
- decorazione, con inchiostri sublimatici, di superfici piane utilizzabili per tavoli, armadi, pannelli metallici, ecc. con la stampante SureColor SC-F6000, in collaborazione con Chromaluxe.
Con la gamma di stampanti SureColor-SC serie S a 64 pollici, con 4-10 colori + bianchi e metallici, verrà prodotta una serie di materiale per il punto vendita e rivestimenti resistenti su un'ampia gamma di supporti.

Hall 7 - Stand K35

.

.

FUJIFILM

La nuova Inca Onset R40LT, la piattaforma Acuity e le applicazioni di termoformatura sono al centro della scena. La versatilità e la configurazione scalabile della ben nota Inca Onset R40i, così come la Onset R40LT, le permettono di partire da un modello base a 4 canali e una velocità di produzione di 265 mq/h fino ad arrivare a un modello a 8 canali a 400 mq/h con varie configurazioni di colore. La nuova Onset R40LT è una stampante flatbed per il wide format durevole e conveniente, progettata per quegli stampatori che stanno prendendo in considerazione una stampante digitale flatbed di fascia media. Onset R40LT può iniziare come stampante flatbed manuale di ampio formato 3.14x1.6 m ed è in grado di stampare su substrati fino a 50 mm di spessore – equivalenti a 40 fogli della larghezza del piano all’ora. Della già rinomata gamma Acuity di Fujifilm, quest’anno a FESPA verranno mostrate Acuity F, Acuity Advance Select e Acuity LED 1600.

Hall 6 - Stand S9

.

.

MIMAKI

Il produttore nipponico espone la sua ultima collezione di soluzioni per la produzione tessile, tra cui una serie di soluzioni di stampa ad alta velocità sia flatbed che a bobina. Le soluzioni Mimaki per tessuti esposte alla fiera includono: Mimaki TS500-1800, ideale per tessuti per interni, nonché per capi sportivi, magliette e abbigliamento; Mimaki TX500-1800, per stampa su cotone, materiali a base di poliestere e altri tessuti; Mimaki JV300-130/160, stampante a sublimazione a solvente per tutte le applicazioni, dal marketing su indumenti alla moda; e soluzioni specializzate per stampa latex per carte da parati con stampa a sei colori, compresi arancione e verde.
Vengono inoltre esposte la stampante flatbed LED Mimaki JFX200-2513, che stampa su un’ampia gamma di supporti, dall’acrilico al metallo al legno alla pietra; le soluzioni di stampa e taglio integrati Mimaki CJV150 e Mimaki CJV300, per una vasta gamma di applicazioni, dai cartelloni ai banner agli adesivi e alla tela; e le stampanti LED flatbed UJF-3042 / UJF-6042, che offrono funzionalità di produzione illimitate, in particolare con l’opzione di stampa “kebab” su superfici cilindriche. Inoltre, sarà in piena funzione l’ultima arrivata nella famiglia di prodotti Mimaki: la macchina da taglio flatbed compatta CFL-605RT.

Hall 6 - Stand U5-T11

.

.

CANON

Lo stand Canon è suddiviso in tre aree tematiche - Retail, Packaging e Promozione, Design e Produzione - ed è progettato per mostrare le reali potenzialità delle applicazioni grande formato. È possibile vedere in azione queste soluzioni:

- Océ Arizona 480GT, stampante UV a piano fisso molto versatile, che riproduce immagini in qualità fotografica su materiali rigidi o flessibili.

- Océ Arizona 6170XTS, stampante a 7 colori a piano fisso per stampa in grandi volumi dedicata a PSP che operano nella Display Graphics e stampano oltre 30,000m² di materiale rigido all’anno. Dispone di un tavolo aspirato extra-large di 2.5x3.05 m progettato per garantire la massima stabilità dei supporti e degli oggetti durante la stampa e consente di stampare fino a 155 m² in un’ora.

- Océ ColorWave 900, è una stampante a rotolo da 42” con velocità fino a 1.000 m²/h e un potenziale di produzione senza precedenti: circa 430 stampe formato A0 all'ora.

- Océ ColorWave 700 fa il suo debutto europeo e offre un’eccellente flessibilità grazie alla stampa su supporti patinati e non-patinati e su supporti speciali fino a 0,8 mm di spessore.

- Canon imagePROGRAF iPF9400, utilizza l'innovativo sistema inkjet con i nuovi inchiostri LUCIA EX a pigmenti a 12 colori che garantiscono risultati eccellenti nelle applicazioni fotografiche e artistiche.

Hall 9, Stand Y10

.

.

SUN CHEMICAL

Sun Chemical presenta le ultime novità della propria linea Streamline di inchiostri alternativi per stampa a getto di inchiostro. Studiata per le stampanti di grande e grandissimo formato, quali Epson, Vutek, Roland, Mutoh, Mimaki e Seiko, la gamma di soluzioni Streamline di Sun Chemical compatibile con queste stampanti è formulata per offrire proprietà fisiche e cromatiche equivalenti a quelle degli inchiostri OEM. Le novità della gamma Streamline comprendono: Streamline Ultima HPQ LO, Streamline SGX, Streamline TX e Streamline TBJ. Streamline Ultima HPQ LO è la nuova versione del prodotto esistente Ultima HPQ, che ora beneficia dell'innovativa formulazione chimica a basso odore di Sun Chemical. L'inchiostro, studiato per le stampanti a inchiostri eco-solventi, unisce la più elevata qualità di stampa alle proprietà a basso odore, ideali per gli stampatori che lavorano in spazi limitati. Un'altra novità di quest'anno sono gli inchiostri eco-solventi Streamline SGX.

Hall 8 - Stand C1-C5

.

.

GUANDONG

Versatilità e dinamismo sono alla base delle nuove tendenze che verranno presentate da Guandong, vero trendsetter nell’ambito dei supporti per la comunicazione visiva. Protagonista indiscussa allo stand è la linea LUS Range della Textile Collection designed by Guandong for HP Latex serie 300. Un’ampia gamma di prodotti certificati, ideali per interior décoration di grande impatto, tra cui LUS Elastico e Conformabile e LUS Flag No Liner. Estremamente versatili, idonei per retroilluminazione e stampabili con qualsiasi tipo di inchiostro, permettono un’elevata personalizzazione anche per tirature limitate. Grande attesa anche per l’innovativo NANO-TACK, un prodotto facile da applicare su qualsiasi superficie liscia, senza l’utilizzo di colla, lavabile e rimovibile infinite volte. La NANO-tecnologia, che è alla base di questo ritrovato, attraverso l’utilizzo di uno speciale gel siliconico micronizzato, garantisce una presa perfetta sulle superfici sottostanti – quali ad esempio vetro, legno e metallo. Allo stand Guandong spazio anche al Window Décor con Double Way Vision, ideale da utilizzare in ambito subway grazie alla visione armoniosa dell’immagine sia per chi si trova all’interno del treno, sia per chi è sulla banchina.
Hall 7-Stand K65

Tags: Fespa 2015
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy