EFI nel tessile con l'acquisizione di Reggiani Macchine

15 luglio 2015
Electronics For Imaging ha esordito nel settore della stampa tessile a getto di inchiostro in forte crescita con l'acquisizione strategica di Reggiani Macchine.

Con sede a Bergamo, Reggiani è un fornitore di riferimento per macchine da stampa a getto di inchiostro industriali che utilizzano inchiostri all'acqua per la stampa su tessuto, l'applicazione che genera sviluppo più interessante dell'industria. Le tecnologie a getto di inchiostro di Reggiani, il cui nuovo marchio sarà EFI Reggiani, rispondono a tutte le esigenze della stampa tessile avanzata, con macchine da stampa versatili adatte a inchiostri dispersi all'acqua, acidi, pigmentati e a base di coloranti reattivi. Nell'arco di oltre 60 anni Reggiani ha innovato fortemente un'intera gamma di soluzioni industriali per la produzione tessile, comprese le macchine da stampa di alta qualità per i tessuti per la moda e l'arredamento, con un portafoglio completo che copre dalle tecnologie di serigrafia rotativa originali dell'azienda alle macchine da stampa tessili a getto di inchiostro e agli inchiostri più avanzati del settore. Reggiani ha inoltre instaurato una relazione con molte società manifatturiere tessili leader in tutto il mondo e fornisce una soluzione integrata che include apparecchiature per tutte le fasi del processo di stampa tessile, incentrato sulle macchine da stampa tessili a getto di inchiostro digitali principali.
"L'integrazione dell'innovativo team di Reggiani e della loro tecnologia di stampa tessile 'Made in Italy', famosa in tutto il mondo, - ha affermato Guy Gecht, CEO di EFI - promuoverà la crescita continua nell'industria tessile e consentirà inoltre ai clienti di EFI di allargarsi e dedicarsi alla grafica per cartelloni basata sul soft signage con le macchine da stampa a getto di inchiostro industriali a base di acqua di Reggiani".
"I clienti di Reggiani sanno che la tecnologia a getto di inchiostro rappresenta il futuro dell'industria tessile, - ha affermato Ambrogio Caccia Dominioni, ex azionista di Reggiani e amministratore delegato di EFI Reggiani. - Volevo che la nostra società entrasse a fare parte di EFI non solo perché è un leader internazionale nella fornitura di tecnologie a getto di inchiostro industriali, ma anche perché EFI è all'avanguardia nelle soluzioni del flusso di lavoro industriale della stampa e ha una piattaforma di vendita e marketing molto più ampia a livello mondiale.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy