Da Ricoh una nuova inkjet a bobina

30 settembre 2014
Con il lancio di Ricoh ProTM VC60000, Ricoh riveste un ruolo da protagonista nel futuro della stampa commerciale a colori.

La soluzione inkjet a modulo continuo Ricoh Pro VC60000 è dedicata al mondo delle arti grafiche ed è ideale per applicazioni di direct mailing, per la produzione di libri e di materiale di marketing.
Il sistema mbisce a diventare il nuovo punto di riferimento nella sua categoria in termini di qualità, grazie all’esclusiva tecnologia a inchiostro multi-drop che consente di ottenere una risoluzione di 1.200x1.200 dpi, con gocce di dimensione variabile a livello del singolo pixel.
Pro VC60000 soddisfa i requisiti di produttività degli stampatori; grazie alla stampa in fronte retro e in grado di offrire elevate velocità con una produzione di quasi 100.000 immagini A4 all'ora. Si tratta dell'investimento ideale per gli stampatori di arti grafiche di medie-grandi dimensioni che desiderano ampliare il business, acquisire nuovi clienti grazie ad applicazioni innovative e accelerare la migrazione dall'offset al digitale. La soluzione sarà disponibile nell'area EMEA nei primi mesi del 2015.
Le teste di stampa di lunga durata sviluppate da Ricoh e gli inchiostri con pigmenti a base acqua ad alta viscosità di Pro VC60000 consentono di ottimizzare i processi di stampa riducendo i costi di gestione. Il sistema di stampa offre continuità nella produzione e impatto ambientale ridotto. La flessibilità, requisito essenziale per i fornitori di servizi di stampa, è garantita dalla possibilità di produrre lavori di elevata qualità su un’ampia gamma di supporti. La nuova “protector coat unit” consente la protezione delle stampe da graffi e abrasioni.
Che si debba integrare in un flusso di lavoro totalmente digitale oppure digitale-offset ibrido, i software Digital Front End Pro VC60000 e TotalFlow Print Server R600A garantiscono supporto nativo per formati PDF e AFP/IPDS insieme al supporto della gestione avanzata dei colori e al JDF. La soluzione è inoltre dotata di una nuova interfaccia utente sviluppata appositamente per le esigenze del settore delle arti grafiche.
Pro VC60000 può contare inoltre sul supporto di Ricoh Process Director e di Process Director Express, un software modulare che consente ai fornitori di servizi di stampa di automatizzare e integrare i flussi di lavoro durante tutta la produzione, mantenendo un controllo flessibile dei processi di stampa e di produzione.
La soluzione Pro VC60000 è complementare alla serie inkjet InfoPrint 5000 ed estende la gamma di soluzioni verso il settore delle arti grafiche. Pro VC60000 adotta la stessa strategia utilizzata per la serie InfoPrint 5000 dove l'investimento iniziale è garantito da un programma di sviluppo continuo e a costanti aggiornamenti. La nuova tecnologia è inoltre facilmente integrabile con sistemi di finitura di altri produttori.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy