Bobst premiata con il Gold Award

25 novembre 2015
A Fefco 2015, Gold Award per l'Innovazione assegnato per le innovative funzioni della macchina da stampa digitale Bobst per cartone ondulato.

Alla Conferenza Tecnica organizzata da Fefco a Barcellona, la macchina da stampa digitale Bobst per cartone ondulato ha vinto il Gold Award per l'Innovazione assegnato dalla giuria Fefco per le funzioni radicalmente innovativedi questa nuova tecnologia di stampa. In occasione della fiera, Bobst ha mostrato ai presenti il design e altre specifiche tecniche della nuova macchina, che al momento è in fase di prova presso due stabilimenti europei per la produzione di cartone ondulato.

Emilio Corti, Responsabile Vendite della business Unit Sheet-fed di Bobst, ha dichiarato: "Questo riconoscimento premia le caratteristiche rivoluzionarie della nostra nuova macchina da stampa digitale. Si tratta di una nuova soluzione altamente innovativa, progettata per permettereai produttori di imballaggi in cartone ondulato di espandersi in una gamma di mercati incredibilmente vasta,dalle tirature elevate di scatole con dati variabili alle piccolissime tirature di imballaggi ed espositori su misura. I produttori di imballaggi in cartone ondulato potranno conquistare tutti i segmenti di mercato e credo che la giuria abbia assegnato il premio proprio per questa incredibile innovazione".

Durante la presentazione Spotlight che ha convinto la giuria del contenuto tecnologico avanzato del nuovo modello Bobst, Jakob Bovin, Direttore Marketing della sezione Stampa Digitale - Cartone Ondulato di Bobst, ha offerto ai delegati una prima panoramica di questa nuova macchina che presenta un design moderno e funzioni innovative, e ha affermato: "Grazie alla tecnologia di stampa KodakStream Inkjet a getto continuo di inchiostro a base di acqua, la nostra macchina da stampa digitale può erogare oltre 50 miliardi di gocce di inchiostro al secondo dalle quattro unità CMYK. Possiamo riprodurre una vastissima gamma di colori Pantone e stampare a velocità che raggiungono i 200 metri al minuto. La macchina garantisce una qualità di stampa elevatissima, fino a 600 x 900 dpi. Abbiamo realizzato un nuovissimo sistema di trasferimento dei fogli con nastro trasportatore aspirante per garantire la precisione del registro necessaria quando si stampa a risoluzioni e a velocità così elevate. Inoltre, la macchina da stampa digitale integra il sistema di controllo della qualità iQ400 di Bobst e un dispositivo di espulsione dei prodotti non conformi".

Come già annunciato, la nuova macchina rappresenta una soluzione pila su pila ideale per essere integrata negli impianti logistici esistenti degli stabilimenti di produzione di cartone ondulato. Le unità di pre-rivestimento consentono alla macchina digitale di stampare su una vasta gamma di substrati ondulati, offrendo ai convertitori la massima flessibilità produttiva.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy