Bobst acquisisce la maggioranza di Nuova GIDUE

14 maggio 2015
Bobst Group rafforza la sua posizione nel settore converting acquisendo una quota di maggioranza di Nuova Gidue Srl.

Bobst Group e la proprietà di Nuova Gidue Srl, produttore italiano di macchine da stampa a banda stretta e media, hanno firmato un accordo il 13 maggio 2015 che prevede l'acquisizione del 65% di Nuova Gidue Srl, da parte del gruppo svizzero, con l'opzione di acquistare le quote restanti in seguito.
Il proprietario di Nuova Gidue Srl, Federico D'Annunzio, rimarrà in azienda come CEO e azionista.
Entrambe le parti hanno convenuto di non divulgare alcuna informazione sulle condizioni della transazione.
Nuova Gidue Srl fornisce macchine da stampa in linea altamente automatizzate a banda stretta e mid-web con tecnologia flessografica e offset per l'industria etichette autoadesive e soluzioni per basse tirature per converter.
Con le tecnologie innovative di Nuova Gidue Srl, Bobst estenderà la sua già vasta gamma di soluzioni di stampa e di converting e l'acquisto conferma la sua strategia di espansione nel settore delle etichette.

Erik Bothorel, Responsabile Bobst Business Unit Web-fed e Membro del Group Executive Committee, ha dichiarato: "Vogliamo crescere nel segmento etichetta e stabilire la nostra leadership nelle soluzioni di imballaggio in brevi tirature. Le tecnologie innovative di Nuova Gidue Srl in flessografia e offset possono essere facilmente integrate nelle nostre linee di prodotti esistenti. Bobst oggi offre la più ampia gamma di stampa e attrezzature di converting per l'industria dell'imballaggio e conferma il suo impegno per l'innovazione".

Nel 2014 Nuova Gidue Srl ha ricevuto il Label Global Award per l'innovazione e a maggio scorso ha ricevuto il premio per l'innovazione FTA (Flexographic Technical Association).
Le sue tecnologie flexo digitali sono un importante passo avanti in flessografia e Nuova Gidue Srl è anche una forza trainante nella squadra REVO per l'introduzione dello standard di separazione sette colori nel packaging.

Sulla vendita della quota di maggioranza, Federico d'Annunzio, amministratore delegato di Nuova Gidue Srl, ha commentato: "Bobst ha una storia forte e una reputazione, e una posizione di leadership a livello mondiale nel mercato del packaging. Siamo orgogliosi di far parte di un'organizzazione globale e di portare la nostra presenza consolidata nel mercato delle etichette, nonché la riconosciuta cultura Nuova Gidue dell'innovazione. I nostri partner, clienti, fornitori e dipendenti avranno grande vantaggio dai piani a lungo termine di Bobst Group".

Bobst Group prevede una forte crescita nei settori etichette e packaging, derivante dalle competenze e dalla dedizione del management esistente di Nuova Gidue e dai dipendenti della sua sede di Firenze (Italia).  Erik Bothorel conclude: "Siamo impressionati dalla innovazione, prestazioni e gamma di prodotti di Nuova Gidue Srl, che amplia il portafoglio prodotti di Bobst Group nel mercato della banda stretta e media. Crediamo che sia la squadra perfetta, nel momento perfetto".

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy