Arti Grafiche Boccia stamperà l'album Panini Euro 2016

18 marzo 2016
Arti Grafiche Boccia ha confermato l'accordo che le permetterà di stampare, per conto di Panini, gli album di figurine per i Campionati europei di calcio che si disputeranno quest'estate in Francia.

Come riportato dal quotidiano MF-Milano Finanza, le Arti Grafiche Boccia stanno vivendo un periodo positivo, come evidenziato dai risultati 2015 e i primi dati del 2016.
Infatti, Arti Grafiche Boccia, alla cui guida c'è  Vincenzo Boccia, candidato alla presidenza di Confindustria, ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 40 milioni. Un dato in leggera salita nei confronti dell’esercizio precedente. In crescita anche l’Ebitda che è passato da 4,9 a 5,1 milioni. Sempre nel 2015 l’azienda, che esporta il 35% della propria produzione, ha visto inoltre la posizione finanziaria netta migliorare del 4,6% passando da 24,7 a 23,5 milioni mentre il livello occupazionale è cresciuto di circa il 10% in virtù di 25 assunzioni a tempo indeterminato.

Boccia stampa l’album Panini Euro 2016
Il 2016 intanto è iniziato con l’appalto per la stampa per conto di Panini di diversi milioni di copie degli album per gli Europei di calcio (in varie lingue e per numerosi Paesi europei). Essendo la maggiore competizione calcistica in programma quest’anno, l’appalto per questa stampa rappresenterà un risorsa notevole per il bilancio di quest’anno, andandosi anche a sommare alla commessa per la stampa della rivista Nordic Living per l’editore svedese Bonnier Printing.
In questo quadro bisogna sottolineare che nel 2015 la società, di cui Vincenzo Boccia ha il 99,7%, ha effettuato importanti investimenti in macchinari e anche che nel corso dello scorso esercizio Arti Grafiche Boccia ha consolidato la propria quota di mercato e migliorato gli indicatori economici. Non a caso nei prossimi mesi è prevista la creazione degli uffici esteri di Norimberga (Germania) e di Beirut (Libano) e l’implementazione della presenza nel Regno Unito.

Una nuova startup B2C

Nel 2015 la Arti Grafiche di Boccia ha avviato un progetto sperimentale, basato su di una piattaforma business-to-consumer, che permetterà a ogni utente, con modalità molto semplici, di realizzare un giornale con testi e foto interamente personalizzabili. Un’idea originale adatta a matrimoni, anniversari, sagre o un qualsiasi altro evento. Ideato da una divisione autonoma interna, che ha realizzato la piattaforma, il piano di marketing e la comunicazione, sia sui social network che sui classici mezzi di comunicazione, questa startup permetterà a ogni singolo fruitore di realizzare un giornale (da 8 a 96 pagine) con una tiratura minima di 100 copie e che sarà direttamente consegnato all’indirizzo dell’utente.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy