Customer Experience Centre, nuovo polo strategico di Ricoh

10 novembre 2014
4 novembre 2014, una data da segnare nelle tappe di un percorso strategico che vede Ricoh protagonista. È stato infatti inaugurato il nuovo Customer Experience Centre di Telford, nel Regno Unito.

Il nuovo Customer Experience Centre dedicato ai clienti Production Printing è un centro di eccellenza in cui Ricoh e i suoi partner mettono a disposizione dei visitatori soluzioni integrate per la gestione dei processi produttivi e dei workflow.
Per la prima volta in Europa, il centro raccoglie il vasto know how di Ricoh e l'expertise nella stampa di produzione, nella fabbricazione snella e nello sviluppo di soluzioni a getto d’inchiostro in un'unica sede, nonché un ampliato portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi. I professionisti della stampa ora potranno valutare e testare tutta l’offerta Production Printing, sviluppata per ottimizzare la produzione e assicurare la massima produttività ed efficienza in tutte le fasi del processo produttivo, dal pre al post stampa.

Il Customer Experience Centre aiuta i clienti a individuare le aree di miglioramento nel business e nella produzione, consentendo loro di soffermarsi su tutte le fasi del processo e di testare le relative soluzioni. Il Centro mostra quali siano le possibilità per migliorare le attività di stampa grazie ai sistemi Ricoh modulo continuo, foglio singolo e grande formato e alle soluzioni Ricoh e di terze parti per la finitura e la gestione dei workflow.
Il nuovo centro renderà più semplice per i clienti di tutta Europa accedere a risorse di valore incluse le soluzioni a modulo continuo. Ricoh si avvarrà del centro anche per attività di training interne ed esterne e per testare processi, supporti e applicazioni che massimizzano il valore per i clienti.

.

.

IL RUOLO DELL’R&D

La nuova facility è un centro di test e di ricerca e sviluppo che include ad esempio i laboratori per lo sviluppo delle tecnologie inkjet e consente a Ricoh di migliorare il portfolio delle soluzioni. Inoltre, il centro espanderà il programma di Media Qualification di Ricoh mediante test sui supporti di fornitori europei per le soluzioni modulo continuo, foglio singolo e grande formato. I partner di Ricoh utilizzeranno il centro per sviluppare in maniera congiunta soluzioni integrate per la gestione dei workflow. Il centro è complementare al Customer Innovation Centre situato a Boulder, in Colorado (USA).
È dotato di tecnologie toner e a getto d'inchiostro in sistemi a foglio, ad alimentazione continua e per il grande formato ed è un laboratorio di test per software, supporti, front-end digitali e tecnologia a getto d'inchiostro.

.

SOLUZIONI IN DIMOSTRAZIONE

I concetti su cui si fonda il processo di produzione sono il rispetto dell'ambiente, la gestione degli scarti e la metodologia kaizen per ottimizzare gli impianti di stampa. Si tratta inoltre di un centro di conoscenze che aiuta Ricoh a restare in prima linea in un mercato le cui sfide ed esigenze sono in continua evoluzione, consentendo l'ottimizzazione delle opportunità emergenti per i clienti e per l'azienda. Presso il centro, è possibile toccare con mano le potenzialità delle nuove soluzioni: la piattaforma a getto d'inchiostro per la produzione ad alimentazione continua Ricoh Pro™VC60000, ideata per produrre direct mailing, libri e materiale marketing mediante le teste di stampa a getto d’inchiostro di Ricoh e un'esclusiva tecnologia a inchiostro multigoccia on-demand, per una qualità eccellente su una vasta gamma di supporti; la serie Ricoh Pro™C9100 per volumi elevati di cutsheet a colori e la serie Ricoh Pro™C7100X di macchine da stampa digitali a foglio a colori, dotate di una quinta stazione colore che consente applicazioni lucide trasparenti o bianche.
La nuova struttura offre inoltre recenti release software, quali TotalFlow BatchBuilder, uno strumento di gestione della produzione di facile adozione e indipendente da hardware, progettato per consentire il raggruppamento dei lavori di stampa in modo più efficiente.
Oltre alle nuove soluzioni, il centro offre soluzioni provate e testate Ricoh, quali il sistema a getto d'inchiostro ad alimentazione continua InfoPrint 5000, la serie di macchine da stampa digitali monocromatiche Ricoh Pro™ 8100, la soluzione di produzione digitale a colori a foglio Ricoh Pro™ C5100 e la serie di stampanti a colori per grande formato Ricoh Pro™ L4100. L'European Media Qualification Centre esistente, con sede già a Telford, si sta espandendo in modo da includere supporti per la tecnologia del getto d'inchiostro ad alimentazione continua e per grande formato, oltre al processo di qualifica già in corso nel settore a foglio.

Peter Williams, Executive Vice President, Head of Production Printing Business Group di Ricoh Europe ha sottolineato: “Il nuovo Customer Experience Centre rinforza il commitment di Ricoh nel mercato del Production Printing e dimostra ancora una volta la nostra eccellenza. Non si tratta di un semplice showroom, ma di un ambiente lavorativo in cui i clienti possono osservare e testare processi produttivi e tecnologie allo stato dell’arte. Anche mediante il nuovo centro Ricoh aiuta i clienti ad aggiungere valore al business e a migliorare l’efficienza delle attività mantenendo un approccio eco-sostenibile La nostra intera linea di stampa di produzione è integrata secondo il concetto di ‘impianto di produzione intelligente’, connesso per ottenere innovazione, produttività ed efficienza massime”.

© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy